Home Dalla Provincia Oncologia, come ottenere e mantenere comportamenti salutari

Oncologia, come ottenere e mantenere comportamenti salutari

246
0

Quattro incontri per ottenere e mantenere comportamenti salutari promossi dalla Lega contro i Tumori di Reggio Emilia, che si occupa in prevalenza di processi di cura legati alla prevenzione.

Un comportamento di protezione del proprio benessere psicofisico è obiettivo condiviso da quasi tutti noi e in particolare per chi ha avuto esperienze dirette ed indirette di patologie oncologiche  .

Le informazioni su quanto è necessario per stare meglio con sè stessi, il proprio corpo e gli altri, sono piuttosto conosciute e diffuse; come è nota la relazione che c’è fra stili di vita e mantenimento del benessere.

Qualche difficoltà in più si trova quando si prova a ottenere un risultato rispetto a un comportamento che si intende modificare e, soprattutto quando si desidera consolidarlo e mantenerlo nel tempo, dopo che lo si è acquisito.

I percorsi

Il Corso infomotivazionale è gratuito e strutturato in quattro incontri. Il primo si terrà il 28 febbraio presso il DH Oncologico al 4° piano del CORE finalizzato a dare informazioni e definire quale possa essere un obiettivo personale di cambiamento rispetto agli stili di vita.

Chi desidera proseguire può partecipare a tre incontri successivi a cadenza settimanale presso Luoghi di Prevenzione (Padiglione Villa Rossi - Campus San lazzaro, ingresso via Doberdò) dove si affrontano i diversi temi con tecniche interattive che favoriscono le relazioni.

Gli incontri si terrano di mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 18,30: il 6 marzo (stress ed ansia  …); il 13 marzo (alimentazione , rilassamento ..) e il 20 marzo (movimento e corporeità).

Iscrizioni presso in-forma salute al 1° piano del CORE tel. 0522296497

                                 DISASSUEFAZIONE AL FUMO

Chi ha come obiettivo smettere di fumare c’è il percorso gratuito presso Luoghi di Prevenzione ( Villa Rossi ) con i gruppi di disassuefazione al fumo. Per prenotazioni chiamare il numero  0522 320655