Home Cronaca Castelnovo: sicurezza e servizi al centro del prossimo Consiglio
Politica

Castelnovo: sicurezza e servizi al centro del prossimo Consiglio

730
1

Castelnovo: sicurezza e servizi al centro del prossimo consiglio.

Enrico Bini

Il prossimo Consiglio comunale di Castelnovo ne' Monti, previsto per le ore 20.30 del 30 gennaio 2024 presso la Residenza Municipale, si preannuncia come una serata di intensa discussione con una serie di interrogazioni e interpellanze da parte dei diversi gruppi consiliari.

Il Gruppo Consiliare “Misto“ ha posto all'attenzione un tema di sicurezza e ordine pubblico, richiedendo chiarimenti sulla Polizia Locale.

Il Gruppo “Castelnovo Libera”, con due interrogazioni distinte, si focalizzerà sul cantiere di Via Fratelli Cervi nel Quartiere PEE/PIEVE e sul disservizio IREN ufficio in Via Casoletta 1. Inoltre, il gruppo solleverà questioni relative allo stallo riservato ai disabili in Via Dante Alighieri e sulla video sorveglianza.

Il “Movimento 5 Stelle”, da parte sua, ha inserito nell'ordine del giorno un'interpellanza sul funzionamento delle telecamere di sorveglianza.

Il dibattito si estenderà anche a questioni legate ai servizi pubblici, con l'interpellanza del Gruppo “Castelnovo ne’ Cuori” sul personale dell'Ospedale Sant’Anna e sullo stato dei lavori per la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia, mensa scolastica e ampliamento scuola Primaria in Via F.lli Cervi quartiere PEEP.

Infine verrà presentata dal Gruppo “Castelnovo Libera” la mozione per la costituzione di una commissione d'indagine amministrativa.

1 COMMENT