Ventasso Laghi, questo fine settimana piste sci tutte aperte.
Buone notizie per gli amanti della neve e … dello sci. È arrivato l’atteso annuncio: questo fine settimana, il 13 e 14 gennaio, aprono le piste di Ventasso Laghi.
La stazione sciistica proprio in questi giorni ha ottenuto una menzione su 'La Repubblica' dove è riportato che, in un periodo in cui gli skipass nelle maggiori località sciistiche subiscono rincari notevoli, Ventasso Laghi si distingue offrendo prezzi accessibili. Ne abbiamo parlato con il sindaco di Ventasso Enrico Ferretti e il direttore e coordinatore della stazione sciistica di Ventasso Laghi, Claudio Malpeli.
Claudio Malpeli, direttore e coordinatore della stazione sciistica di Ventasso Laghi
"Abbiamo molto apprezzato l’articolo pubblicato sul quotidiano, questo ci dà tanta soddisfazione. La nostra politica è sempre stata quella di contenere i costi perchè le nostre stazioni sciistiche sono frequentate soprattutto dai nuclei familiari, genitori con bambini. Una politica di contenimento che in realtà adottiamo per tutte le attività del comprensorio. Vogliamo evidenziare questo aspetto della riduzione dei costi perché guardando le altre stazioni sciistiche ci rendiamo conto che questi sono davvero elevati e quindi questo ci fa capire che è stato colto il nostro messaggio. I nostri clienti sono per lo più famiglie composte dai genitori con figli. Questo è un anno davvero difficile per noi, durante le vacanze natalizie abbiamo perso gran parte della stagione invernale. Ora guardiamo avanti. Stiamo cercando di recuperare. I nostri clienti arrivano soprattutto il sabato e la domenica e approfitteremo, in qualche modo, dei prossimi fine settimana per potere la stazione sciistica il più possibile aperta”.
Ferretti: "Ventasso Laghi tra i più accessibili? Fa piacere. E' perfetto per famiglie e neofiti"
Sul riconoscimento a livello nazionale dell’impianto di Ventasso Laghi, tra quelli più economicamente accessibili in Italia, esprime soddisfazione anche il sindaco Enrico Ferretti, che riconosce come: “Il lavoro di Claudio Malpeli sia assolutamente meritorio e fa piacere innanzitutto per lui per l’impegno che ci mette nel gestire gli impianti. Ventasso rimane un impianto a vocazione profondamente famigliare e per chi si voglia avvicinare per la prima volta allo sci. E’ chiaro che se lo compariamo ad alcuni impianti delle Dolomiti per esempio, il confronto fatica a reggerlo, ma è chiaro che ciascuna realtà ha le sue caratteristiche e la sua identità. A Ventasso c’è un campo scuola di tutto rispetto con un maestro sempre disponibile, e, insomma, per un qualche giovane che voglia avvicinarsi allo sci, quello è il posto giusto”.
“Ripeto – conclude Ferretti -. Fa piacere, perché è una notizia positiva per tutto il nostro territorio”.