Lo Schiaccianoci sui pattini fa il pieno a Reggio Emilia
Una pioggia di applausi ieri sera al Pala Fanticini di Reggio Emilia per il debutto in prima nazionale de Lo Schiaccianoci sui pattini, organizzato e allestito dall’Olimpia Viano che ha fatto registrare un inaspettato tutto esaurito!
Uno spettacolo che in molti hanno definito da brivido, unico e un regalo di eleganza e bellezza, arte allo stato puro.
Una vera alternanza di emozioni
Il pubblico ha vissuto un’alternanza di emozioni messe in scena dal genio e coreografo Marco Guion sempre accompagnato dall’allenatrice dell’Olimpia che ieri sera era tra i protagonisti principali nei panni di Clara, Natascia Bergamini; i passi di danza sui pattini e i costumi sapientemente realizzati dall’antica sartoria di Reggio Emilia la Bottega del Teatro sono rimasti negli occhi e nel cuore degli spettatori
“Abbiamo fatto qualcosa di straordinario”
“Questa sera abbiamo fatto insieme qualcosa di straordinario che ci rimarrà per sempre nel cuore – dichiara la presidente Federica Razzoli - abbiamo unito la danza, lo spettacolo la cultura allo sport e sono sicura che sia passato forte il messaggio che volevamo trasmettere: la collaborazione tra le società sportive è qualcosa di unico e vedere la gioia sui volti dei ragazzi a fine spettacolo dopo mesi di duro lavoro è impagabile”.
50 giovani e giovanissimi atleti infatti erano i pattinatori in pista appartenenti ad altre tre società sportive assieme all’Olimpia Viano: la Reggiana Pattinaggio, il Gualtieri Pattinaggio e la nuova nata Na.Sa.
All’uscita dei cancelli oltre ai complimenti una domanda risuona come un mantra: quando potremo rivedere questo spettacolo unico? Presto promette la società organizzatrice.