A fuoco il tetto di un'abitazione a Gova di Villa Minozzo, casa inagibile.
Il rogo è scoppiato in via Sorba, nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, quando è giunta la segnalazione - attraverso il 115 - al Comando di via della Canalina a Reggio Emilia, evidentemente da parte di un vicino che ha visto il tetto andare a fuoco, visto che al momento dell'incendio in casa non vi era nessuno.
Sul posto si sono recate tre squadre di mezzi per cercare di spegnerlo e ridurre al minimo i danni possibili, due da Castelnovo ne’ Monti e un’altra da Frassinoro in provincia di Modena.
Il lavoro dei vigili si è protratto per quasi tre ore, terminando intorno alle 17.25.
Il rogo molto probabilmente partito dalla canna fumaria, ha fatto crollare una parte della copertura, secondo le sommarie informazioni raccolte dagli stessi vigili, ed ha obbligato il personale intervenuto sul posto, oltre a bonificare la parte interessata dalle fiamme, a coprire con teloni e lamiere la parte di tetto crollata.
Il tutto in previsione del maltempo (con pioggia, vento e probabilmente anche neve previste per le prossime ore) che colpirà la zona interessata.
Sul posto anche i carabinieri di Villa Minozzo e il personale del 118, che, fortunatamente, non è dovuto intervenire in quanto non risultano persone coinvolte.
Purtroppo, però, la casa, che risulta abitata, non è fruibile.