Arresto per evasione: 50enne sorpreso durante incontro romantico.
Notte movimentata nella zona industriale di Corte Tegge dove un uomo di 50 anni è stato fermato dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia. L'individuo si trovava a bordo di un'auto, accompagnato da una ragazza, la quale, secondo quanto dichiarato, era la sorella di un'amica che desiderava conoscere.
Durante i controlli di routine del territorio, i carabinieri della radiomobile hanno notato un'auto parcheggiata con persone a bordo, decidendo di eseguire i dovuti controlli. Una volta terminate le procedure di identificazione, è emerso che l'uomo doveva trovarsi in regime di arresti domiciliari presso una comunità nella quale era stato precedentemente ristretto per reati di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
Il 50enne, che aveva ottenuto il beneficio dei domiciliari lo scorso agosto, è stato trovato in compagnia della ragazza, ignara della sua posizione giuridica e del fatto che l'uomo si fosse allontanato arbitrariamente senza alcun permesso per incontrarla.
I carabinieri, considerando la flagranza del reato di evasione, hanno proceduto all'arresto del 50enne, già noto alle forze dell'ordine per i reati commessi in passato. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato posto a disposizione della Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.