Home Cronaca Corti: “Il mio percorso da Sindaco termina, ma il progetto va avanti”
A Baiso non ci sarà un terzo mandato

Corti: “Il mio percorso da Sindaco termina, ma il progetto va avanti”

1348
0

Corti: “Il mio percorso da Sindaco termina, ma il progetto va avanti”

Fabrizio Corti

Lo dice a Redacon e lo ha scritto su ‘Le Cronache di Baiso’, il periodico dell’Amministrazione Comunale: Fabrizio Corti, dopo due mandati da Primo Cittadino e dieci anni da Sindaco, dice stop. Non ci sarà un terzo mandato al Comune di Baiso, per lui.

Che pure avrebbe potuto anche provare a intraprendere, candidandosi ovviamente, visto che l’opportunità del terzo mandato, per i Comuni sotto i 5000 abitanti, è già una realtà.

“UNA SCELTA COERENTE”

“In realtà potrei fare il sindaco a vita – dichiara Corti al nostro sito -. La legge, per i Comuni sotto quel numero di abitanti (5000, ndr) non pone limiti di mandato. Ma è una cosa a cui sono sempre stato contrario. Per dire, ero contrario anche al terzo mandato. Per tanto la mia scelta è perfettamente coerente alle mie idee ed opinioni in merito a tutto questo”.

“Si interrompe la mia esperienza di Sindaco, ma non si interrompe affatto il progetto politico e amministrativo di ‘Baiso Insieme’ – aggiunge il Primo Cittadino -. L’idea che ha presieduto alla nostra attività politica e amministrativa, è stata quella di fare il bene del Comune e al contempo crescere delle persone e delle competenze per poter dare continuità a tutte le nostre progettualità. L’orgoglio più grande è quello di esserci, secondo me, pienamente riusciti”.

In questo senso, nei primi giorni dell’anno verrà ufficializzata la candidatura di ‘Baiso Insieme’ con l’intento di succedere a Corti nel ruolo apicale nell’amministrazione del Comune.

“Cosa farò io? Resterò a disposizione della comunità, come ho sempre fatto in questi dieci anni e anche prima – chiosa Corti -. Proseguirò il mio volontariato in Croce Rossa e nelle altre associazioni di cui faccio parte e se in futuro servisse un impegno istituzionale maggiore, lo valuterò. La mia esperienza di questi dieci anni, questo è certo, è a completa disposizione di chi mi succederà e di Baiso stessa”.

"UN’ESPERIENZA UNICA"

Il sindaco Corti, attraverso il periodico del Comune, traccia un piccolo bilancio della sua esperienza amministrativa: “Questi ultimi dieci anni sono stati per me un’esperienza unica – scrive, rivolgendosi ai suoi concittadini -. Un prezioso tesoro fatto da una miriade di accadimenti, dai più felici e gioiosi ai più terribili e dolorosi. Ho avuto la possibilità di conoscere tantissime persone e realtà e di intessere con loro un rapporto di fiducia e reciprocità che oggi, pensandoci, sento dentro di me come una ricchezza esagerata perché, in definitiva, è fatta di emozioni e valori”.

Per questi dieci anni unici vi ringrazio dal profondo del cuore, e con voi tutti i dipendenti del Comune di Baiso e tutti coloro con cui ho condiviso anche solo un piccolo passo di questo lungo, difficile ma gratificante cammino”, conclude Fabrizio Corti.