Marzia Nobili, entra nel direttivo dell’hub ESG di Unicatt
La Sustainability manager di Credem, originaria di Tizzolo di Vetto infatti, è divenuta parte del direttivo dell’hub dell’ ESG Sustainable Finance HUB di Cetif, Università Cattolica del Sacro Cuore
Si tratta di un board composto da chief experience managers, managers e top managers provenienti da istituzioni finanziarie, autorità di vigilanza e aziende partner di UniCatt.
Il comitato direttivo si riunisce ogni sei mesi per analizzare le principali novità in materia di evoluzioni normative e validare i trend di innovazione nel settore finanziario e indirizzare le attività di ricerca dell’Hub.
“Ci sono momenti storici in cui la cooperazione tra accademia, imprese a autorità di vigilanza deve prevalere – dichiara Nobili al sito di Esgnews - La transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio rappresenta uno di questi momenti. È una sfida collettiva: per questo è essenziale fare sinergia e mettere a fattor comune competenze, conoscenze, esperienze imprenditoriali e analisi delle evoluzioni normative. Faremo la transizione e accompagneremo le imprese e la società intera in questo percorso complesso, ma traguardabile”
Grande Marzia, ti conosco sin da ragazzina, te lo meriti, persona capace, dotata di grandi capacità.
Vai alla grande, che questo si per te solo un’inizio, Amo ti guarda e ne sarà immensamente felice