Bibbiano San Polo non molla, batte il Baiso Secchia 1-0
Termina con questi verdetti il girone d’andata del campionato di Promozione Girone B, che ieri ha vissuto l’ultima giornata dell’anno.
Le squadre riprenderanno il percorso che porterà una fortunata a salire nel campionato di Eccellenza il giorno successivo all’Epifania, il prossimo 7 gennaio.
Della Vianese e della fatica che ha fatto per avere ragione del San Felice si è già detto, ma il match clou di ieri è stato quello tra Bibbiano San Polo e Baiso Secchia.
Un derby d’alta classifica come si suole dire e che ha visto imporsi la formazione di mister Andrea Tedeschi col punteggio di 1-0, grazie alla rete segnata Rozzi al 32’ del secondo tempo.
Con questo successo il Bibbiano San Polo resta in scia della Vianese.
Mentre per il Baiso Secchia, uno stop sicuramente grave, ma che non pregiudica le chance di playoff che si è riuscita a costruire con un finale di andata in crescendo.
Pareggio all’ultimo respiro per il Castellarano che a Carpi con lo United va sotto di un gol (rete di Bulgarelli al 19’ del secondo tempo) ma trova il pari al 6’ minuto di recupero con Solla.
Ottimo successo del Vezzano che passa sul campo del Terre di Castelli Next Gen per 2-1. Anche in questo caso, il gol decisivo per la formazione del nostro Appennino arriva nel finale, con Campaniello a 4’ dal 90’.
Male, invece, il Progetto Montagna che chiude male l’anno con una sconfitta per 3-1 a Cavezzo.
I RISULTATI
Vianese-San Felice 4-2, Fiorano-Quarantolese 3-2, Castelnovo-V. Camposanto 0-0, Cavezzo-Progetto Montagna 3-1, United Carpi-Castellarano 1-1, Bibbiano San Polo-Baiso Secchia 1-0, Sanmichelese – Atl. CDR Mutina 2-1, Sporting Scandiano-Arcetana 0-0, Terre di Castelli Next Gen – Vezzano 1-2
LA CLASSIFICA
Vianese punti 43; Bibbiano San Polo 41; Arcetana 37, Sanmichelese 31, Alt CDR Mutina e Baiso Secchia 29; Sporting Scandiano, United Carpi 28; Castellarano 26; Vezzano 22; Virtus Camposanto 21; Castelnovo, San Felice 18; Cavezzo 16; Quarantolese 13; Fiorano 11, Terre di Castelli 7; Progetto Montagna 6