Sette i computer donati al Comune di Baiso da Unicredit, grazie alla collaborazione con il Gruppo Bdf, attivo da oltre 30 anni nel mercato dell'Information Technology italiano, che ha ricondizionato i pc, dotandoli inoltre di idoneo sistema operativo.
I laptop saranno utilizzati per attivare, all'interno dei centri di aggregazione, situati nelle diverse frazioni del comune di Baiso, corsi di alfabetizzazione informatica per anziani.
L'obiettivo è utilizzare questi spazi come luoghi di facilitazione digitale per tute le fasce di età, ma ancor di più per quelle deboli del territorio, dislocate spesso nelle frazioni.
A consegnare la generosa donazione il dottor Gianluca Paulon e la dottoressa Alessia Ferrari di Unicredit.
Il sindaco Fabrizio Corti: "Questa offerta viene incontro ad un progetto sul quale l'amministrazione comunale di Baiso da tempo sta investendo: la facilitazione digitale. Da questo mese infatti è attivo in comune lo Sportello di Facilitazione digitale, per consentire a tutti di approdare in modo graduale e consapevole all'utilizzo della tecnologia."
"Anche la popolazione anziana - prosegue il sindaco - che oggi è la più svantaggiata rispetto all'utilizzo dei nuovi servizi digitali, potrà così trovare un supporto ed un aiuto concreto per approcciarsi al digitale in maniera semplice ed efficace."