Casa a soqquadro, i ladri rubano contanti e oggetti in oro.
E’ successo ieri pomeriggio nel Comune di Castelnovo ne’ Monti, esattamente nella frazione di Ca’ del Cavo in via Terrasanta, quando i malviventi approfittando dell’assenza dei proprietari, si sono introdotti in casa.
Lo hanno fatto manomettendo e rompendo gli infissi ed introducendosi nell’abitazione. Una volta all’interno, hanno messo sotto sopra gli spazi abitativi ed hanno asportato del denaro contante e dell’oro.
Una volta rincasati, la pessima sorpresa e la conseguente chiamata ai carabinieri. Sul posto è intervenuta una pattuglia della stazione di Vezzano, che ha preso contatto con i proprietari e compiuto un primo sopralluogo.
INDAGINI DIFFICILI
Successivamente è stata sporta denuncia contro ignoti. I militari dell’Arma castelnovesi, assieme ai i colleghi di Vezzano hanno avviato immediatamente le indagini, mentre il preciso ammontare del furto è in corso di quantificazione.
Una ricerca che è resa alquanto difficoltosa dovuta all’assenza di videocamere nell’area in cui è avvenuta l’effrazione.
I proprietari della casa lanciano un appello alla cittadinanza nella speranza che qualcuno possa aver notato qualcosa di particolare o di strano che possa aiutare nella ricerca degli autori del furto.