Home Cronaca “Monitoriamo le previsioni meteo per programmare l’apertura delle piste”
I festeggiamenti per i 70 anni di Cerreto Laghi

“Monitoriamo le previsioni meteo per programmare l’apertura delle piste”

455
0

In tanti a Cerreto Laghi per il ponte dell'Immacolata. Venerdì 8 dicembre sono iniziati i festeggiamenti per i 70anni dell'apertura degli impianti da Sci di Cerreto Laghi, con fuochi d'artificio di inizio stagione che hanno riscosso un grandissimo successo, preceduti dalla suggestiva e colorata fiaccolata organizzata dalla Scuola di Sci Cerreto Laghi.

Soddisfatto il direttore di Turismo Appennino di Cerreto Laghi, Marco Giannarelli: "Insieme al Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano abbiamo organizzato un convegno in cui sono intervenuti Paolo Grigolli Direttore dell'Azienda per il turismo della Val di Fassa e Luca Pezzi del Soccorso Alpino Emilia Romagna in cui abbiamo evidenziato spunti per migliorare ancora la nostra destinazione turistica in vista del cambiamento climatico".

Giannarelli continua affermando che "con la mostra di fotografia realizzata in collaborazione con il CSI Reggio Emilia, che sarà ancora disponibile al Park Hotel per diversi giorni, siamo tornati indietro nel tempo ed abbiamo ripercorso questi 70anni di corsi e di gare. Tante emozioni poi quando abbiamo consegnato un riconoscimento alle persone che in questi 70anni hanno contribuito alla crescita di Cerreto Laghi partendo da Pierpaolo Gibertoni, figlio di Pietro, da cui, negli anni 50 è iniziata la visione di una stazione sciistica moderna ed efficiente".

E aggiunge: "E poi Nordic Walking per i più sportivi e Apres Ski per finire il weekend con tanta musica e tanto divertimento. Ci dispiace che, nonostante i nostri sforzi, le piste non erano in condizioni ottimali per garantire la sicurezza degli sciatori ma stiamo monitorando le previsioni meteo per programmare l'apertura appena le condizioni e le temperature lo consentiranno".