Enrico Rivi dà spettacolo alla Maratona di Reggio, 8° assoluto e Campione nazionale Uisp
Una domenica da ricordare. Quella del carpinetano Enrico Rivi e del locale Team Amorotto.
Rivi al termine di una prestazione fantastica sui 42 km del percorso su cui si snodava la kermesse podistica della nostra provincia è giunto ottavo assoluto e, soprattutto, si è laureato Campione Nazionale Uisp di maratona.
Una soddisfazione immensa per il diretto interessato e soprattutto per il sodalizio di Carpineti, un piccolo gioiello ‘incastonato’ nel nostro Appennino, con i suoi 50 tesserati e con una presenza costante nelle gare di podismo e di ciclismo della provincia.
“Noi sposiamo il detto che le vittorie si costruiscono in allenamento e che la domenica è solo la giornata di ritiro dei trofei, proprio per questo, sappiamo quanto lavoro e dedizione ci sia dietro ad un risultato. Enrico Rivi porta a casa uno strameritato 8’ posto in classifica generale ed il titolo di campione nazionale Uisp e proprio per questa ragione facciamo da coro alla moltitudine di complimenti ricevuti, in quanto il risultato è un premio alla costanza e prestazione. Grande Enrico!!!!”, ha celebrato così il risultato la società.
“Enrico è la nostra punta di diamante – aggiunge il presidente Giovanni Cilloni -. Nonostante l’età che avanza, è costantemente sul podio delle competizioni cui partecipa e soprattutto quello che ha compiuto ieri nella maratona di Reggio è qualcosa che rimarrà impresso nella nostra memoria a lungo”.
“Concludere in 2 ore e 38’ una fatica del genere non è affatto cosa banale – conclude Cilloni -. Rivi è davvero un esempio per tutti noi, e soprattutto per i più giovani. Un ringraziamento particolare a lui e al Direttore Sportivo del Team Amorotto, Paolo Zini che coordina in modo sapiente l’attività agonistica di tutti i nostri ragazzi”.