Rally dell’Appennino Reggiano 2024 sarà il prossimo settembre.
Gli appassionati di automobilismo possono già segnarsi una data per il prossimo anno per gustarsi sulle strade reggiane le vetture da corsa: 14 e 15 settembre 2024.
Nel fine settimana di metà settembre si correrà, infatti, il 43° Rally Appennino Reggiano, organizzato da Maremma Corse 2.0 in collaborazione con Aci Reggio Emilia, valevole per la Coppa Rally di Zona Emilia Romagna - Marche - San Marino ed Umbria.
Squadra che vince non si cambia, perciò sarà nuovamente la scuderia di Follonica a gestire le redini della corsa supportata magistralmente dall'Automobil Club reggiano.
Due le importanti novità già svelate che interesseranno la tradizionale manifestazione rallystica dell'Appennino: l'acquisizione della validità per la Coppa Rally di Zona 6 che quest'anno inglobera' anche l'Umbria e la presenza del rally storico in coda alle vetture moderne.
Se la validità per la serie nazionale divisa a zone del 43° Rally Appennino Reggiano conferma il buon lavoro svolto dal gruppo organizzativo, il gradito ritorno delle vetture da corsa storiche richiamerà ancora più interesse e fascino.
Chiaramente ancora presto per conoscere la logistica e il percorso dell'edizione 2024, ma ci sono già tutti i presupposti per vivere un grande evento che valorizzera' la nostra montagna. " Il ritorno delle storiche è sicuramente stimolante - ha spiegato il campione tricolore di rallystorici Andrea Tonelli, reggiano doc e vincitore dell'ultima edizione - sono molto contento di questa scelta e non vedo l'ora di poter prendere parte alla gara di casa, salvo imprevisti dell'ultimo momento".
(Cid. Lmr)