Erano a passeggio in zona Stazione, una delle più ‘calde’ dal punto di vista della sicurezza a Reggio, quando ha avvicinato una donna che conosceva e l’avrebbe schiaffeggiata. Non contento, avrebbe fatto lo stesso nei confronti dell’uomo con cui quest’ultima era a passeggio, minacciandolo anche con un coltello.
Comportamenti che sono valsi una denuncia da parte dei Carabinieri del Comando di Corso Cairoli, nei confronti di un 30enne residente nel capoluogo di provincia per l’ipotesi di reato di ‘minaccia aggravata e percosse’. Su tutto ciò, come di consueto, spetterà alla Procura della Repubblica reggiana valutare il caso ed eventualmente procedere agli approfondimenti del caso.
I fatti, secondo la ricostruzione investigativa, risalgono alla fine di novembre, quando un 38enne e una 28enne – entrambi residenti in città – mentre stavano passeggiando in zona stazione si sono imbattuti nel 30enne a loro conosciuto. Ne nasce una discussione con la donna, che termina con l’uomo che le tira uno schiaffo in faccia. Naturale la reazione dell’altro uomo che redarguisce il 30enne che, per tutta risposta, risponde con un altro schiaffo ed estrae un coltello e lo minaccia di andarsene.
I due, dopo l’aggressione, si sarebbero allontanati, senza procedere ad alcuna segnalazione alle forze dell’ordine. E’ stato il 38enne, qualche giorno dopo l’accaduto, a convincersi recandosi al Comando provinciale per formalizzare la denuncia. I militari dell’Arma dopo aver avviato le indagini, sono riusciti a risalire al presunto responsabile, che sarebbe il 30enne in questione.