Domenica 3 dicembre al Foyer del Teatro Bismantova alle 16 è in programma la presentazione del libro di Jury Romanini “Otto anni”.
L’autore dialogherà con Erica Spadaccini. Il libro è stato pubblicato quest’anno da Exòrma Edizioni.
Una donna in fin di vita chiede al marito di non legarsi a nessun'altra per otto anni, dopo la sua morte; questo è il tempo che occorre al corpo umano per rigenerare totalmente le sue cellule. “Fra otto non sarai più tu! I tuoi occhi non mi avranno mai vista, le tue mani non mi avranno mai accarezzata”.
L'uomo si perde in un bosco e arriva a una casa "sospesa" tra mondi, quello tangibile e quello immaginifico, quello del pensiero e dei saperi, custodita da un guardiano e dalle sue sapienti galline. Dopo otto anni sarà un uomo tutto nuovo e dovrà cercare la rotta per un futuro possibile.
Jury Romanini è nato a Parma nel 1980. I primi esperimenti letterari li ha fatti con Paolo Albani ai tempi dell’Università del Progetto. Poi ci sono stati un blog di racconti ironici e fuorilegge e la partecipazione in alcune pubblicazioni. Nel 2018 ha frequentato la Bottega di narrazione di Giulio Mozzi dalla quale è uscito il suo primo libro La forma della farfalla (Liberaria 2022).
Info: 0522 610204, [email protected]