Home Economia Lorena Pelliciari tra i primi 100 manager italiani secondo Forbes
La CFO di Fineco è originaria di Leguigno

Lorena Pelliciari tra i primi 100 manager italiani secondo Forbes

2562
0

Lorena Pelliciari, originaria di Leguigno di Casina, è stata annoverata dall’edizione italiana di Forbes tra i 100 manager italiani che si sono contraddistinti “per la loro leadership innovativa, digitale e attenta alla sostenibilità”.

Lo riporta l’edizione odierna de La Gazzetta di Reggio.

Lorena Pelliciari, CFO di Fineco

Pelliciari ricopre il ruolo di responsabile della direzione, Chief Financial Officer, dirigente preposto e presidente del comitato manageriale per la sostenibilità di Fineco.

Una carriera, quella della dottoressa Pelliciari, che rappresenta un vero e proprio ‘cursus honorum’, con l’ingresso in Cassa di Risparmio di Reggio dove, nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruolo di grande responsabilità.

Dal 1999 ha iniziato ad occuparsi della nascita della Banca Fineco, gestendo, in qualità di CFO per ciò che concerneva tutte le attività di tipo finanziario e amministrativo, fino ad arrivare a gestire, in prima persona, la quotazione della prima banca interamente online italiana, in Borsa, oltre ad avere ruoli istituzionali nell’ambito dei rapporti con analisti e investitori.

Nel 2019 si è aggiudicata il premio Cfo dell'anno nell'ambito dell’iniziativa “Women in Finance 2019 Italy Awards” promossa dall'ambasciata britannica in Italia, in collaborazione con Borsa Italiana.