L’Amministrazione Comunale di Villa Minozzo ha disposto la chiusura temporanea della pista realizzata nell’alveo del Secchia nel tratto della Gatta-Pianello.
La chiusura è stata disposta nel pomeriggio con un’ordinanza firmata dal Sindaco, Elio Ivo Sassi, a causa dell’intensificarsi delle precipitazioni della giornata e che hanno portato a un ingrossamento del fiume Secchia.
La chiusura è stata disposta anche a seguito delle due allerte meteo consecutive emesse dalla Protezione Civile ieri pomeriggio e nella tarda mattinata di oggi che hanno esteso la situazione di criticità alla mezzanotte di domani.
Oltre al vento, infatti, ciò che preoccupa maggiormente la Regione, sono le piene dei fiumi e dei torrenti che domani dovrebbe raggiungere le zone pianeggianti, con possibili fuori uscite nelle aree golenali circostanti.
Intanto, sempre per quanto riguarda i fenomeni atmosferici in corso in montagna, e lo stato dei corsi d'acqua, l'Enza è al livello di guardia all'altezza di Vetto, ma fino a questo momento non si registrano interventi del personale di sicurezza.
Mentre, per quanto riguarda il vento, i vigili del fuoco hanno dovuto compiere alcuni interventi per alberi caduti sulla sede stradale a Ramiseto e Toano. Situazioni che non hanno comportato pericoli a persone o cose, ma che hanno costretto i vigili ad intervenire per liberare la sede stradale dagli stessi.