La notizia che tutti stavano attendendo e che per fortuna è arrivata.
Alessia Boiardi, la 25enne di Reggio che venerdì pomeriggio è rimasta coinvolta nel grave incidente frontale all’interno della Galleria del Seminario sulla Statale 63, per cui si era reso necessario il trasferimento in elicottero nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Parma, ha ripreso conoscenza e respira autonomamente.
Nello scontro, è rimasto coinvolto anche un altro automobilista, un uomo di 61 anni, lui pure in gravi condizioni, è attualmente ricoverato all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico, riuscito.
Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, Alessia è logopedista e divide il suo impegno tra Reggio Emilia, l’ambulatorio di Toano e Vezzano. Al momento dell’incidente stava andando da Toano alla volta di Vezzano.
Per altro, oltre al suo impegno professionale, Boiardi è molto conosciuta nella nostra collina per essere il capitano della squadra del Puianello Basket Team.
Il suo risveglio è stato salutato da un bellissimo post su Facebook: “In queste interminabili ore abbiamo scelto il silenzio, perchè le informazioni in questi momenti devono essere precise e non dettate dalle emozioni, nel rispetto prima di tutto dei suoi famigliari – si legge -. Da pochi minuti però (il post è di ieri nel pomeriggio, ndr), con il cuore un pò meno pesante, possiamo dire che Ale è stata svegliata e respira autonomamente. Le sue condizioni sono migliorate ma rimane in prognosi riservata. Stiamo iniziando a respirare un cauto ottimismo”.
Il Basket Puianello avrebbe dovuto giocare contro il Valdarda nel suo campionato, ma la partita è stata rinviata proprio su richiesta della società reggiana in segno di rispetto per il loro capitano.