Come ogni anno, in occasione della campagna "Ottobre Rosa", il comune di Baiso rilancia il progetto "SenonOttobre quando?", in collaborazione con l'associazione Lilt.
Ottobre è il mese dell'anno dedicato alla prevenzione del tumore al seno, che rappresenta la neoplasia più frequente nel sesso femminile e sta mostrando un'incidenza in continuo aumento, con abbassamento anche dell'età di insorgenza verso le fasce più giovani.
L'amministrazione comunale di Baiso, con l'assessora alla sanità pubblica e al welfare Giuseppina Ferretti, hanno voluto ripetere anche quest'anno la promozione delle visite gratuite per la prevenzione del tumore al seno con educazione all'autoesame, eseguite dai dottori e dottoresse volontari della Lilt.
Le visite si terranno sabato 28 ottobre, dalle 9 alle 13, per tutte le donne di età compresa tra i 20 e i 45 anni, presso l'ambulatorio Polifunzionale C. Bocedi, via Toschi 36/A, Baiso attraverso la prenotazione obbligatoria ai seguenti numeri: Giorgia - 0522-993504 e Urp 0522-993511
In occasione della visita sarà possibile tesserarsi all'associazione LILT, per supportare i volontari e i medici che tutti gli anni si prodigano per sensibilizzare su questo tumore che colpisce sempre più ragazze giovani.