Home Dalla Provincia Minacce attraverso i social, denunciato un 28enne di Livorno
Vittima una donna di Scandiano

Minacce attraverso i social, denunciato un 28enne di Livorno

175
0

Si è ‘impossessato’ del profilo Facebook di un altro e le ha chiesto ‘l’amicizia’, evidentemente con la finalità di approfondirla successivamente.

Ma, al rifiuto della ragazza, l’uomo ha ‘cambiato registro’ passando direttamente alle minacce: “Vi sparo tutti”, “ti stacco la testa”, “muori”. Comportamenti che sono valsi una denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio, da parte dei carabinieri della Tenenza di Scandiano – dove è stata sporta denuncia – nei confronti di un 28enne di Livorno per le ipotesi di reato di sostituzione di persona e minacce.

I fatti risalgono alla fine di giugno, quando una donna residente a Scandiano, si presenta ai carabinieri del paese per sporgere denuncia contro uno sconosciuto che attraverso la piattaforma fondata da Mark Zuckerberg la stava minacciando, con parole e frasi di cui sopra. Parole che hanno indotto la donna a bloccarlo su quella piattaforma, salvo poi ritrovarselo su Instagram, secondo le stesse modalità, con l’aggravante che le minacce arrivavano attraverso la messaggistica non solo scritta, ma anche vocale.

Una volta scattate le indagini, i militari dell’Arma scandianese avevano modo di accertare che il profilo utilizzato era quello di un uomo di 34 anni totalmente ignaro ai fatti. Ma ad individuarlo è stata la foto, reale, del giovane, cui i carabinieri sono risaliti all’indagato, ritenuto, da loro, come il presunto responsabile di quei fatti su cui i magistrati della Procura reggiana dovranno fare piena luce