Produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti richiesti dagli organi di polizia, le accuse mosse un 44enne dai Carabinieri di Villa Minozzo.
Due giorni fa l’ uomo è stato fermato durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, e il suo modo di fare ha insospettito i militari. Il 44enne è stato trovato in possesso di 6 grammi di hashish e 13 grammi di marijuana (quantitativo da considerarsi lordo) ed in seguito alla perquisizione, nella sua abitazione è stata trovata una modica quantità hashish e un contenitore in plastica contenente 22 semi di marijuana.
Inoltre, l’uomo ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare se si trovasse in stato di alterazione psicofisica derivante dall’uso di sostanze psicotrope e/o stupefacenti.
Quindi, alla luce dei fatti, l’uomo è stato denunciato alla Procura reggiana in ordine ai citati riferimenti normativi violati. Contestualmente i militari procedevano al sequestro dello stupefacente rinvenuto.