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On air la campagna internazionale del Consorzio del Parmigiano reggiano

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“Come si fa a raccontare il gusto unico di Parmigiano Reggiano?”. Come si fa a spiegare la sua bontà, la sua tradizione millenaria, il suo legame inscindibile con il territorio ai consumatori europei? Parte da qui la nuova campagna TV specificatamente destinata ai mercati internazionali quella realizzata dal Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Una campagna firmata dalla communication company Different (parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite), con l’obiettivo di promuovere il gusto inconfondibile della Dop in Francia, Svizzera e Germania. In Francia e Svizzera, è già on air dalla prima settimana di ottobre. Inoltre, in occasione della sua partecipazione ad Anuga 2023, la più importante manifestazione fieristica trade al mondo dedicata al food & beverage svoltasi a Colonia dal 7 all’11 ottobre, il Consorzio ha organizzato una presentazione dello spot a tutti gli operatori internazionali presenti. Ci sarà poi un secondo flight in Francia da fine novembre a inizio dicembre. Infine, la campagna continuerà nel 2024 e verrà estesa anche al mercato tedesco.

Le parole non servono per raccontare tutte le sue unicità, il modo migliore per comprenderle è assaggiarlo. Il film al cuore della campagna è un viaggio nel gusto di Parmigiano Reggiano ricco di immagini, emozioni e suggestioni che si scatenano al momento del primo morso e guidano lo spettatore dalla zona di origine (le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna alla sinistra del fiume Reno e Mantova alla destra del fiume Po) agli abbinamenti con i più svariati piatti delle culture culinarie europee. L’impianto creativo e produttivo, definito da Different con il Consorzio, prevede infatti un alto livello di localizzazione in ogni Paese dove Parmigiano Reggiano si presenta con ricette ad hoc tipiche delle diverse culture gastronomiche. Gli spot TV per tutti i paesi durano 20 secondi e sono accompagnati da un’intensa attività digitale e di branded content.

Per guardare la versione francese dello spot, vi invitiamo a cliccare sul seguente link: www.youtube.com/watch?v=MIV6aySOEqI