Home Dalla Provincia Una serra di marijuana in giardino, arrestato un 35enne
A quattro castella

Una serra di marijuana in giardino, arrestato un 35enne

1825
0

Un vero e proprio centro di produzione di marijuana con tanto di serra professionale e piantagione a lato curatissima.

E’ quanto hanno scoperto, ieri, i carabinieri del nucleo radiomobile unitamente ai colleghi della locale stazione a Quattro Castella. Ragion per cui un 35enne è stato arrestato per l’ipotesi di reato di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti oltre all’apertura di un fascicolo apposito in Procura a seguito del quale verranno compiuti gli approfondimenti del caso.

La segnalazione di un andirivieni sospetto presso la casa del 35enne è giunta ieri mattina ai carabinieri. I quali si sono subito mobilitati per approfondirla. Ed in effetti la chiamata è immediatamente apparsa non priva di fondamento.

La serra dove erano coltivate le piante di marijuana

Ad insospettire le forze dell’ordine, la presenza di una recinzione alta almeno due metri ed un fitto filare di alberi a proteggere l’abitazione. Due elementi che hanno indotto i militari dell’Arma a perquisirla. Una volta all’interno della proprietà, e dopo aver proceduto all’identificazione del 35enne, i carabinieri erano immediatamente attirati dall’ampio giardino che circondava lo stabile con la presenza di una serra professionale dotata da un impianto di irrigazione. All’interno, ben coltivate, 43 piante di marijuana in vasi di grosse dimensioni, alte, circa, un metro e 80 centimetri. A lato altre 15 piante, leggermente più alte, tutte con evidenti infiorescenze alle cime, ben curate e con la terra ancora inumidita.

Nel medesimo giardino, poco distante dalla serra anzidetta, venivano rinvenute ulteriori 3 piantine di marijuana dell’altezza di cm 40 circa.

La perquisizione, a quel punto, veniva estesa anche all’interno dell’abitazione. I carabinieri, nella camera da letto del 35enne, veniva trovata un’altra piccola serra adibita all’essicazione delle piante, neon di illuminazione collegati in serie, rilevatori di temperatura interna ed esterna con all’interno nr. 2 piante di marijuana recise, dell’altezza di circa mt. 1,5 appese con le infiorescenze verso il basso al fine di far lì concentrare maggiore principio attivo. Nel vano cucina e nel salone, i carabinieri rinvenivano due bilancini di precisione utili per la pesatura.

Al termine dell’operazione, il totale ammontava a 63 piante di marijuana di varie dimensioni e il materiale per la produzione dello stupefacente compresa la serra portatile che venivano tutte sequestrate.

Mentre il 35enne è stato tratto in manette per le ipotesi di reato suddette.