Torna ‘Una Montagna di Salute’, camminata enogastronomica che si terrà il 15 ottobre, all’insegna della salute e della prevenzione, ai piedi della Pietra di Bismantova, a pochi km da Reggio Emilia, Modena e Parma.
con tre professionisti della salute: Laura Magnani, medico e nutrizionista; Giovanni e Claudia Provoli, personal traniers e Mario Attolini, neurologo. A presentare l’evento Paolo Magnani, docente di educazione finanziaria.
Il programma della giornata.
Alle ore 9 ritrovo al piazzale della Pietra di Bismantova (i partecipanti con mezzi propri, potranno parcheggiare nel piazzale o lungo la strada che porta al piazzale) con accoglienza e registrazione partecipanti nelle panchine panoramiche del parcheggio. Alle ore 9.30 colazione della salute e visita al centro Laudato Se e alle 10 partenza per la sommità della Pietra. Alle 10.30 primo momento di attività sportiva, coordinato da Giovanni e Claudia Provoli; alle 11 arrivo alla sommità con intervento di Laura Magnani, che ci farà capire da dove nasce il nostro gusto e provare esperienze sensoriali per conoscere meglio le nostre abitudini alimentari.
Poi alle ore 11.30 secondo momento di attività sportiva, coordinato da Giovanni e Claudia Provoli alle12.30 aperitivo presso il cimitero etrusco e successivamente pranzo presso l’area picnic Orto dei Frati.
Il dottor Mario Attolini, alle ore14.30, risponderà alle domande dei partecipanti e spiegherà come prevenire ansia, depressione e decadimento cognitivo. Per iscrizioni ww.unamontagnadisalute.it