Convincente vittoria della E80 GROUP Lg Competition che, alla prima partita casalinga, supera Novellara con il punteggio di 77-56, risultato che permette di prendere momentaneamente la prima posizione del girone di Serie C.
I ragazzi di coach Vozza si sono dimostrati da subito concentrati e carichi e non hanno commesso alcun errore nei primi due quarti prendendo da subito un largo margine che ha permesso di giocare gli ultimi 2 quarti con grande tranquillità. Il vantaggio non è mai sceso sotto i 20 punti.
Ancora una volta ottima prova per il Bosniaco Bosnjak, così come per i due "veterani" Benfenati e il capitano Magnani.
Da segnalare anche una gran partita dei giovani Giberti e Saccone a cui si aggiunge l'esordio con la Canotta LG del giovane Paolo Corsini ai suoi primi minuti di gioco in serie C.
Novellara dopo un inizio difficile con varie occasioni sbagliate ha giocato gli ultimi 2 quarti con buoni parziali, ma che non sono stati sufficienti a recuperare lo svantaggio creatosi.
Da segnalare una buona prestazione di Folloni che ha messo a segno 16 punti.
Il prossimo appuntamento per la E80 GROUP LG Basket sarà sabato 14 ottobre contro il Magik Parma al Palazzeto Padovani di Parma.
IL TABELLINO
E80 Group LG Castelnovo- Pallacanestro Novellara 77-56
Parziali: 22-10; 44-17; 59-35; 77-56.
Lg Competition Castelnovo Monti: Corsini 0, Giberti 8, Magnani 11, Saccone 7, Codeluppi ne, Longagnani 7, Bosnjak 16, Bravi 6, Tosti 7, Morini, Abati 0, Parma Benfenati 15. All. G. Vozza, Assistente P. De Simone.
Pallacanestro Novellara: Frediani 2, Morini ne, Folloni 16, Rinaldi 7, Bagni 6, Franzoni 9, Lucchini 2, Iannelli 3, Riccò 1, Doddi 5, Bovio 5, Spaggiari ne. All. G. Boni, Assistente F. Bertani.