Torna, per la seconda edizione, l'iniziativa "Una montagna di salute", un percorso a tappe enogastronomico sulla Pietra di Bismantova che coniuga benessere fisico, mentale e spirituale.
La giornata, che si svolgerà domenica 15 ottobre, si aprirà alle ore 9 con il ritrovo dei partecipanti al piazzale della Pietra di Bismantova. Dopo l'accoglienza e la registrazione, alle ore 9.30 ci sarà una colazione della salute e una visita al centro Laudato Si.
Alle ore 10 partirà la camminata verso la sommità della Pietra, accompagnata da un primo momento di attività sportiva coordinato da Giovanni e Claudia Provoli. All'arrivo, alle ore 11, la dott.ssa Laura Magnani, medico nutrizionista, terrà un intervento sul gusto e sulle abitudini alimentari.
Dopo un secondo momento di attività sportiva, alle ore 12.30 ci sarà un aperitivo presso il cimitero etrusco. A seguire, il pranzo presso l'area pic nic Orto dei Frati.
Nel pomeriggio, alle ore 14.30, il dott. Mario Attolini, neurologo, terrà un intervento su come prevenire ansia, depressione e decadimento cognitivo.
La giornata si concluderà con una merenda sana e i saluti.
In caso di maltempo, l'evento si svolgerà ugualmente al chiuso.