Domenica scorsa una colonna di 140 Vespe e Lambrette d’epoca ha invaso Musiara di Carpineti, occupando praticamente tutto il cortile del locale agriturismo.
“È stata una giornata speciale”, ha dichiarato Massimiliano Melloni, rappresentante dei BesaBoga, club di appassionati di Vespe e Lambrette, nato nel 2008, che ha organizzato l’evento.
“Qui al Podere Musiara - continua Melloni - abbiamo ospitato un raduno di appassionati che si fanno centinaia di chilometri per raggiungerci. C'erano scooteristi di Monaco di Baviera, di Roma e anche un sardo che tra giovedì e venerdì si è fatto il traghetto e il tragitto Civitavecchia-Carpineti sulla sua Vespa. Questo noi lo facciamo più volte in un anno, quando andiamo a trovare i club animati da gente come noi e sparsi per lo stivale”.
Anche Filippo Benassi, gestore del Podere Musiara, è rimasto piacevolmente sorpreso dalla socialità e dall’allegria di questa speciale famiglia di scuteristi.
“Questo è il decimo raduno organizzato dalla nascita dei BesaBoga, avvenuta 15 anni fa - continua Melloni -. Il termine BesaBoga racconta molta della nostra storia. E' un termine dialettale reggiano che significa "andatura a zig zag", come quella della biscia appunto”, spiega il portavoce del Club.
Rivolgendosi poi al gestore dell’agriturismo, il rappresentante del Club, conclude: “permettimi prima di tutto di farti i complimenti, la gente era contenta, il posto è davvero straordinariamente accogliente. Oltre a tanto sole, ci siamo presi i complimenti di tutti i partecipanti all’escursione a Musiara, principalmente da quelli più distanti”.
LA PHOTOGALLERY