VEZZANO – UNITED CARPI 0 – 1
RETE: 16′ s.t. Jocic.
VEZZANO: Girotti, Christian Arduini, Grossi, Amoah, Melloni, Fabio Piermattei, Mauro Piermattei, Maniscalco (33′ s.t. Ferri), Spadacini, Mercadante (37′ s.t. Campaniello), Bassoli (22′ s.t. Boschiroli). (Moscatelli, Le Piane, Terni, Lorenzo Arduini, Traore, Stradi). Allenatore: Paolo Vinceti.
UNITED CARPI: Rufo, Gianasi, Vezzani (39′ s.t. Paramatti), Mebelli (1′ s.t. Majri), Bulgarelli, Ceci, Prandi, Garlappi (42′ s.t. Teocoli), Jocic (42′ s.t. Signorino), Assouan, Elatachi (11′ s.t. Malagoli). (Lusetti, Corradi, Romani, Cometti). Allenatore: Cristian Borghi.
ARBITRO: Candela di Parma (Cabrini di Reggio Emilia e Cantello di Modena).
Dopo due pareggi consecutivi, nel girone B di Promozione lo United Carpi torna alla vittoria sul campo del Vezzano che invece incassa il secondo ko consecutivo. Punti pesanti in una sfida che vale per la salvezza, obiettivo primario di entrambe.
La prima conclusione è del Vezzano, con un tiro di Mercadante comodamente bloccato da Rufo. Al 20′ United pericoloso in avanti: Assouan scarica centralmente per Mebelli, destro potente a incrociare e gran respinta di Girotti. La gara procede su buoni ritmi ma è condizionato dalla scarsa precisione di entrambe le squadre, specie nella finalizzazione. Al 27′ ripartenza Vezzano: il cross di Arduini attraversa tutta l’area ed è raccolto da Spadacini che conclude, Gianasi si immola e salva. Poco dopo la mezzora altra palla gol ospite: Rufo lancia Jocic in campo aperto che tocca per Assouan che conclude sul primo palo, ma Girotti è attento. Minuto 44: Assouan imbuca per Jocic, che entra in area e calcia alzando troppo la conclusione. Il Vezzano chiude la prima frazione in attacco con la punizione dai 30 metri di Fabio Piermattei che però non trova la porta. Poche le emozioni a inizio ripresa, con qualche timido tiro da fuori senza esito per entrambe le formazioni. La prima vera occasione arriva al 15′ ed è per lo United: Rufo rilancia, la palla sfila per Majri che di mancino indirizza sul secondo palo, ma Girotti si esalta e manda in corner. Dalla bandierina Vezzani pennella un cross perfetto per Milos Jocic, che con una gran incornata sul primo palo sblocca il risultato. I minuti restanti della ripresa sono segnate da fasi in cui l’agonismo ha la meglio sullo spettacolo. Il Vezzano prova a rendersi pericoloso in più circostanze, ma la difesa dello United è attenta e che cerca di chiuderla con qualche sortita offensiva senza riuscirci. L’occasione migliore dei padroni di casa arriva al 42′ con una combinazione a liberare Spadacini che di mancino va vicino al secondo palo.
(fonte ufficio stampa United Carpi)
---------
BAISO SECCHIA – ARCETANA 1 – 1
RETI: 25’st Bernabei (A), 40’st Bonicelli (B).
BAISO SECCHIA: Nutricato, Bonini, Silvestri (dal 38’st Zanetti), Viviroli, Cani, Acanfora (dal 34’st Bonicelli), Benassi (dal 12’st Ovi), Ghirelli (dal 29’st Zaoui), Cataldo, Silipo, Barozzi. A disp.: Brevini, Abati, Abbati, Antonelli. Allenatore: Paolo Lodi Rizzini.
ARCETANA: Giaroli, Pacella, Pozzi, Vaccari (dal 14’st Sekyere), Pederzoli, Lusvarghi, Turci (dal 29’st Montanari), Xhuvelaj, Animah Barbari, Bernabei, Travagliati. A disp.: Cammarota, Nocetti, Muratori, Tinarelli, Monti, Corradini S., Marino. Allenatore: Andrea Paganelli.
ARB.: sig.ra Ghidoni di Reggio Emilia (assistenti Bazzi e Scognamiglio di Reggio Emilia).
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti Acanfora e Benassi (B), Vaccari, Pederzoli e Sekyere (A).
Buon punto per l’Arcetana, ottenuto sul campo di un’avversaria niente affatto accomodante: oggi al “Mapiana – Simone Spezzani” di Baiso si è giocato per il 5° turno del girone B di Promozione, e i biancoverdi hanno fornito una prova senza dubbio convincente contro gli arrembanti padroni di casa. All’organico allenato da Andrea Paganelli resta soltanto una punta di rammarico, legata sostanzialmente a due fattori: gli ospiti non sono riusciti a sfruttare meglio le tante incursioni offensive create durante il 1° tempo, e soprattutto non ce l’hanno fatta a mantenere fino al termine il vantaggio acquisito nel bel mezzo della ripresa con la prodezza di Bernabei. In compenso l’Arcetana ha comunque messo in campo una buona dose di personalità, sia a livello caratteriale sia per quanto riguarda lo sviluppo dell’intelaiatura di gioco: doti che autorizzano ulteriormente a ben sperare in vista dell’immediato futuro. Tutto ciò al cospetto di un Baiso Secchia forse non così spettacolare, ma certamente capace di mantenere un atteggiamento attento, combattivo e lontano da ogni forma di timore.
(Ufficio stampa Arcetana)
-------
QUARANTOLESE 0
CASTELLARANO 3
Reti: 48’pt Bettelli, 13' st Valmori, 25' st Belfasti
QUARANTOLESE: Malavasi, Poletti, Castorri, Bottazzi, Mari, Barbalaco (75' Bondioli), Magro (36' Acanfora), Bortolazzi, Gozzi (C) (68' Paolozzi), Pozzetti, Palmieri (46' Malagoli). A disp. Campedelli, Gobbi, Mancini, Bondioli, Mancini, Paolozzi, Acanfora, Malagoli. All. Loddi
CASTELLARANO: Paganelli, Andreoli (77' Longu), Ficarelli (62' Paoli), Cisse, Guicciardi, Valmori, Solla, Tardini (79' Galli A.), Bettelli, Bovi (55' Bertolani), Belfasti (C) (79' Galli R.). A disp. Frau, Pierini, Longu, Bertolani, Paoli, Galli A, Galli R, Davitti, Scappini. All. Frigieri
Ammoniti: Gozzi, Tardini, Bortolazzi,
Espulsi: 45' Acanfora
(Facebook Quarantolese)
-------
BIBBIANO SAN POLO 3
SANMICHELESE 2
BIBBIANO SAN POLO: Carpi, Fornaciari, Ravanetti (66’ Errigo), Riccardi, Bonacini, Macca (46’ Rota), Carlini (62’ Lucchini), Bassissi (53’ Benassi), Messori, Finocchio, Rozzi (78’ Vaiano). A disposizione: Vergalli, Crescini, Rossi, Trivieri. Mister: Tedeschi.
SANMICHELESE: Schiuma, Costa, Merli, Baisi (46’ Manzini), Grillenzoni, Ferrari, Ferrari (46’ Peddis), Lartey (78’ Parisi), Capasso, Alicchi, Frimpong. A disposizione: Bertagnoli, Casini, Borelli, Savarese, Rispoli, Rinieri. Mister: Azzurro.
Marcatori: 19’ Messori; 25’ Carlini; 45’ Messori; 50’ Manzini; 65’ Peddis
Arbitro: Danielli (BO). Assistenti: Mautone (MO) e Pette (BO)
Note. ammoniti Ravanetti, Bassissi e Manzini. Espulsi Capasso e Azzurro
(Facebook Bibbiano San Polo)
-------
ATLETIC CDR MUTINA 6
PROGETTO MONTAGNA 2
L' Atletic Cdr Mutina ritrova la vittoria in casa contro l'Atletico Montagna in modo largo e convincente. L' esito dell'incontro è già definito dopo un terzo di gara, con i padroni di casa che segnano a raffica e, oltretutto costruiscono diverse occasioni importanti, non finalizzate in rete.
Il resto del match ha una dinamica leggermente più alterna e combattuta. Le reti al 7' di Guilouzi, al 28' di Cipolli, al 33' di Teggi e al 36' con Corbelli per i locali, al 46' Briselli accorcia.
Nella seconda frazione eurogoal di Gualdi al 49' e al 50' Franchi diminuisce lo svantaggio. Chiude la giornata al 84' la rete di Nadiri. Da segnalare il debutto tra gli Orange del giovanissimo Davide Pramarzoni classe 06.
(Facebook Atletic CDR Mutina)
------
Queste le posizioni in classifica delle squadre reggiane, collinari e montanare, nel girone B del campionato di Promozione, dopo cinque giornate:
Bibbiano San Polo (1° posizione) 15 punti, Vianese (2° posizione) 12 punti, Castellarano (3° posizione in coabitazione) 11 punti, Baiso Secchia (7° posizione) 9 punti, Vezzano (14° posizione) 4 punti, Progetto Montagna (18° posizione) 0 punti