Un 32enne e la sua compagna di 31anni sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Brescello per furto aggravato. I fatti risalgono al pomeriggio del 24 giugno scorso.
Il 32enne era a bordo dell’autovettura, intestata alla sua compagna, con un altro uomo in corso di identificazione, quando ha rotto il vetro si è introdotto nell’abitacolo di un’autovettura in sosta nei pressi del laghetto nella frazione di Ghiarole di Brescello, e ha portato via un’aspirapolvere.
La vittima si è recata dai carabinieri per raccontare i fatti e formalizzare la denuncia; la sua auto dotata di un sistema di sicurezza con telecamere esterne, ha consentito ai militari di risalire di identificare la targa del veicolo che guidava il presunto ladro, che risulta essere di proprietà della sua compagna. La donna ha dichiarato ai carabinieri di non sapere chi avesse in uso la propria autovettura e che non poteva riferire ulteriori dettagli.
Espletate le indagini, i carabinieri hanno accusato il 32enne per furto aggravato e favoreggiamento per la 31enne per cui venivano denunciati alla Procura reggiana.
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.