Home Sport Nazionale Italiana Sordi di Futsal, concluso il raduno in Appennino
L'amichevole con L'Olimpia Regium Under 19 finisce 4-1

Nazionale Italiana Sordi di Futsal, concluso il raduno in Appennino

278
0

Con la vittoria della Nazionale Italiana Sordi per 4 a 1 sulla Olimpia Regium Under 19 si è concluso il raduno degli azzurri del Futsal (calcio a 5) in Appennino Reggiano. La partita amichevole ha completato la serie di allenamenti che i vice campioni d’Europa allenati da Dino Scaglione hanno sostenuto al PalaGiovanelli, nell’ambito del Centro Tecnico Federale Fssi (Federazione sport sordi Italia) di Castelnovo Monti.

La visita della Nazionale Italiana Sordi di Calcio a 5 alla Latteria Sociale Fornacione

Per l’Italia sono andati in goal due volte Lorenzo Del Greco, Thomas Scotton e Fabio Amas, mentre la rete della squadra reggiana, allenata da Eric Coppola, è stata siglata da Massimiliano Timite.

Durante il soggiorno a Felina gli azzurri hanno visitato la Latteria Sociale Fornacione dove accompagnati dal casaro Danilo Rossi, dalla collega Paola e dal Sindaco Enrico Bini hanno conosciuto il ciclo di produzione del Parmigiano reggiano, visitato i magazzini di montagna e conosciuto fino in fondo la consueta ospitalità del territorio grazie anche alla degustazione di Parmigiano Reggiano e salumi nostrani.

Il raduno della nazionale di Futsal si inserisce nel contesto del progetto Sport Valley che tramite APT Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna sostiene il turismo sportivo anche nel nostro Appennino. Il Centro Federale dello Sport dei Sordi è fiore all’occhiello del territorio e del comune di Castelnovo e si sviluppa con il supporto della Cooperativa Sportiva di Comunità Quadrifoglio.