La Vianese ha ottenuto una vittoria convincente contro l'Atletico Progetto Montagna al Centro Coni di Castelnovo Monti, dimostrando una superiorità evidente in campo. La partita è terminata con un punteggio di 4-0 a favore dei rossoblù, che hanno messo in mostra una prestazione di squadra di alto livello.
Dopo tre minuti di gioco, Rizzuto ha rubato palla a un difensore avversario sulla sinistra e ha concluso a rete da posizione defilata, ma Malpeli è stato attento e ha bloccato a terra. Al 15’, Coli ha sbagliato un disimpegno e da quel pallone gestito male è nata una punizione di cui si è incaricato il numero undici locale, Briselli: il suo tiro è stato deciso, ma è stato deviato dalla barriera e Della Corte ha bloccato senza problemi. La Vianese ha ricominciato a giocare e al 23’, Cinquegrano ha rubato palla sulla destra, poi si è incuneato in area e ha messo in mezzo un bel pallone per Rizzuto; un avversario ha toccato la sfera che è tornata a Cinquegrano che stavolta ha trovato il tempo per battere a rete e ha portato la Vianese in vantaggio. Al 28’, ancora i rossoblù: bel cross di Leoncelli per Adusa che, tutto solo sul secondo palo, ha calciato deciso, ma alto, sciupando da ottima posizione. Al 36’, ha provato il Progetto Montagna con Sula, che si è liberato al limite dell’area, ma ha concluso oltre la traversa. Al 42’, la Vianese ha raddoppiato: corner di Rizzuto, la difesa ha respinto, ma la sfera è arrivata a Lorenzo Marmiroli che ha rimesso il pallone al centro dove è arrivato Zinani che ha calciato di prima intenzione trafiggendo Malpeli sul secondo palo: 0-2.
Nella ripresa, il Progetto Montagna ci ha provato e al 23’, su punizione, Serra ha calciato bene ma ha colpito prima la base interna della traversa, poi il palo; la palla, a quel punto, ha attraversato tutta la linea di porta ed è uscita oltre il palo opposto; per arbitro e guardalinee, la sfera non ha mai valicato la linea. La Vianese ha reagito prontamente e al 25’, da un corner di Rizzuto, Adusa ha impattato bene di testa facendo un assist per Cinquegrano che, da pochi passi, ha realizzato la sua doppietta personale, portando a tre le reti dei rossoblù, ieri scesi in campo al Centro Coni di Castelnovo Monti in maglia nera. Alla mezzora, la Vianese ha calato il poker: Zuccolini ha servito un bel pallone a Rizzuto che ha stoppato bene, poi ha incrociato il tiro sul secondo palo, trafiggendo l’incolpevole Malpeli. I rossoblù, a questo punto, hanno allentato un po’ le briglie e l’Atletico ha provato ad accorciare le distanze al 47’, quando Briselli si è girato bene un pallone in porta dal limite dell’area, ma Della Corte è stato attento e ha respinto il pallone a terra.