Vorrei segnalare, il trattamento ricevuto ieri ai Servizi Sociali in via Roma a Castelnovo ne' Monti. Purtroppo ci lamentiamo continuamente degli uffici pubblici e ora spezzo una lancia a loro favore.
La settimana scorsa avevo telefonato per un signore che ha dei problemi fisici, vive solo e comincia ad avere necessità di aiuto in quanto presenta anche un'invalidità del 75%. Ci hanno fissato appuntamento per ieri alle 9. Siamo arrivati leggermente in anticipo e ci hanno fatto accomodare in attesa della dottoressa Ruffini, in quanto la persona che era con me cammina con le stampelle; anche le scale le ha superate con il montacarichi in dotazione. Dopo qualche minuto di attesa la dottoressa ci ha ricevuto e con una cordialità unica ha prima ascoltato, poi ha spiegato scrivendo il tutto su un foglio, relativamente a quanto serve.
Alla fine il mio conoscente e Lei hanno addirittura stabilito di darsi del "TU". Per qualsiasi cosa necessiti, nel settore, ha inoltre sottolineato di telefonare. In un mondo di protesta quotidiana devo fare, come cittadino e consigliere comunale, i complimenti sentiti.
Giorgio Caselli.
Quando si ha bisogno dei servizi sociali è perchè si ha un problema. E quando si hanno problemi si diventa più fragili e vulnerabili. Essere ascoltati ma soprattutto essere aiutati in qualsiasi modo, è fondamentale. Se poi si trovano persone gentili e capaci, tutto risulta più facile. Complimenti davvero!
Paola Bizzarri
Paola Bizzarri
Si sono d’accordo!chi ha problemi deve esprimersi e liberarsi da ogni paura,in un momento di estremo cambiamento le istituzioni devono essere presenti attente e sempre sorridenti.Il lavoro di cura e assistenza non può venire meno proprio ora,anziani e famiglie devono essere supportati.
Sentiti complimenti.
Simo