Home Cultura “Children’s music laboratory”, l’open day il 20 settembre
Al conservatorio di Castelnovo ne' Monti

“Children’s music laboratory”, l’open day il 20 settembre

109
0

Da alcuni anni anche alla scuola di musica di Castelnovo Monti è possibile frequentare un particolare corso rivolto ai bambini in età prescolare (3-5 anni). Si tratta di un'attività collettiva a cadenza settimanale, che prevede la partecipazione del genitore assieme al bambino e che deriva direttamente dal metodo Suzuky, una metodologia conosciuta in tutto il mondo per praticare e vivere la musica fin dalla più tenera età. Per illustrarne modalità e obiettivi è stato organizzato un nuovo open day che si terrà il 20 settembre.

La locandina dell'Open day

Il corso è dedicato ad attivare tutte le abilità motorie e percettive utili al bambino per la pratica strumentale: gli esercizi, proposti sotto forma di giochi, canzoni, filastrocche sviluppano l’orecchio ritmico e melodico, la manualità, il coordinamento, la padronanza del proprio corpo, la memoria. Con la costanza della ripetizione, il bambino potrà superare le difficoltà, acquisire sicurezza e affrontare con serenità e consapevolezza le lezioni successive.

Dal secondo anno di frequenza, alle lezioni collettive del CML si affiancherà la lezione individuale di strumento di violino o violoncello.

L’open day condotto dall’insegnante Simona Guerini è previsto alle 17 presso la sede del Conservatorio di Castelnovo ne’ Monti in via Sozzi 6.

Le iscrizioni terminano il 25 settembre, i posti sono limitati.

Informazioni presso la segreteria del Conservatorio dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18 tel. 0522 610206.