Questa mattina nella Sala consigliare del Comune di Castelnovo Monti, è stata accolta una delegazione di atleti, tecnici e dirigenti della Cooperativa Sportiva Dilettantistica Heron, in particolare Heron Bagnolo in Piano ed Heron MetaCarpi, che per il 3° anno consecutivo sta effettuando la preparazione a Castelnovo Monti nei giorni immediatamente antecedenti l’inizio dell’anno scolastico.
Sono tre le discipline coinvolte: la pallavolo, la pallacanestro e il frisbee ultimate, per un totale di circa 100 ragazzi e 10 tecnici. I gruppi soggiornano in 3 alberghi del centro del paese, London Cafe, Albergo Miramonti e Albergo Bismantova, mentre gli allenamenti si svolgono al Palazzetto del Peep – Pieve “M.Bonicelli”, nella Palestra delle Scuole Medie di via Sozzi e il Centro Coni.
Come ormai tradizione a Castelnovo, i giovanissimi atleti sono stati anche coinvolti in attività collaterali durante il loro soggiorno, come una passeggiata in pineta e la visita al centro storico del paese.
A salutare i ragazzi in Municipio è stato l’Assessore Giorgio Severi: “In questi anni – spiega – si è sviluppata una bellissima collaborazione fra Heron, ed il paese di Castelnovo, che si è instaurata grazie al dialogo con la Polisportiva Quadrifoglio a seguito dei raduni. Una collaborazione che si è poi allargata anche ad altri comuni dell’Appennino”.
“Grazie ad Heron il progetto Multisport ne’ Monti, che presenta ai ragazzi delle scuole tutte le discipline sportive, si è arricchito di una proposta come il frisbee, molto apprezzata dai docenti delle scuole per i propri valori educativi e per le regole del gioco in particolare l’auto-arbitraggio”, ha proseguito l’assessore.
Il saluto di Heron è stato portato direttamente dal presidente Marcello Campani, che ha ringraziato Castelnovo “per l’ottima ospitalità e accoglienza, per la disponibilità costante degli impianti, per la collaborazione sempre estremamente puntuale con Polisportiva Quadrifoglio” rappresentata nell’occasione da Roberto Zanini. Alla fine dell’incontro, la Heron ha fatto dono di alcuni gadget all’Assessore Severi e ha già dato appuntamento ad un nuovo raduno il prossimo anno.