CASTELLARANO 1
ARCETANA 0
RETE: 50’st Davitti.
CASTELLARANO: Lanzotti, Longu (49’st Andreoli), Paglia (1’st Ficarelli), Bertolani, Guicciardi, Valmori, Bettelli (38’st Tardini), Solla, Davitti, Cissè (22’st Paoli), Belfasti (29’st Bovi). (Frau, Pierini, Alessandro Galli, Riccardo Galli). Allenatore: Enrico Frigieri.
ARCETANA: Cammarota, Pacella (42’st Pignatti), Pozzi, Vaccari, Muratori, Lusvarghi, Xhuvelaj, Montanari (12’st Turci), Animah Barbari, Bernabei (37’st Simone Corradini), Travagliati. (Corradi, Pederzoli, Tinarelli, Monti, Francesco Corradini, Marino). Allenatore: Andrea Paganelli.
ARBITRO: Delucca di Bologna (Fedolfi e Signorelli di Parma).
Con una rete all’ultimo respiro dell’ex di turno Alessandro Davitti, il Castellarano di mister Enrico Frigieri centra la seconda vittoria consecutiva nel girone B di Promozione e nel derby reggiano infligge la prima sconfitta all’Arcetana.
Ospiti subito in avanti con Montanari che scocca una conclusione angolata in area, con palla che termina non di molto fuori a sinistra di Lanzotti. All’ 11′ ancora Montanari riceve il suggerimento di Travagliati, per poi lasciar partire un diagonale da pochi passi e palla che si perde di poco a lato. Quattro minuti più tardi Vaccari pesca bene Travagliati con diagonale in piena area che spedisce il pallone fuori a destra del guardiano avversario.
Il Castellarano si fa vivo al 17′, sugli sviluppi della punizione eseguita da Belfasti palla a Valmori che però da posizione ravvicinata lascia partire quello che di fatto si rivela un semplice passaggio per Cammarota. Poco dopo la mezzora, la punizione di Bernabei crea parecchio scompiglio dalle parti di Lanzotti: Montanari non aggancia la sfera quel tanto che basta per concludere a rete a colpo sicuro, e così il reparto difensivo avversario riesce ancora una volta ad amministrare la situazione.
Al 40′, Cammarota interviene con maestria sugli sviluppi dell’angolo di Belfasti. Al 47′ Montanari intercetta la sfera proveniente dalla punizione di Bernabei, per poi concludere a tu per tu con Lanzotti: il portiere azulgrana intercetta con sicurezza.
Nella ripresa, pronti-via e stavolta sono i padroni di casa a rendersi pericolosi: Davitti calcia da posizione ravvicinata centrale sfruttando il passaggio del neo entrato Ficarelli, e il pallone esce di poco fuori a sinistra di Cammarota.
Al 7′ Travagliati avrebbe un’ottima opportunità per sbloccare il punteggio, un’occasione propiziata dal suggerimento di Vaccari, ma viene anticipato da Lanzotti all’interno dell’area. Al 12′ Montanari abbandona la sfida, a causa di un problema al piede e al suo posto entra Turci, che al 21′ su calcio d’angolo scodella un pallone molto interessante ma ci pensa però Lanzotti in uscita. Al 32′ buon pallone di Bovi a beneficio di Davitti che manca l’aggancio nel pieno dell’area.
Tutto ciò fino ad arrivare ai minuti di recupero: pochi istanti prima del fischio finale, Davitti aggancia la palla proveniente dalla punizione di Bovi per poi realizzare da posizione ravvicinata risolvendo astutamente una mischia.