Si è disputata ieri sera la tradizionale prima uscita ufficiale stagionale della Pallacanestro Reggiana, targata Unahotels, a Castelnovo ne’ Monti.
Come era stato annunciato, nonostante i biancorossi abbiano optato per allenarsi a Reggio Emilia, disertando il ritiro precampionato alle pendici della Pietra di Bismantova, il luogo deputato alla prima amichevole ufficiale della truppa allenata da Dimitris Priftis non è mutato: sempre e solo Castelnovo. Che, come da tradizione, ha risposto con grande entusiasmo, gremendo in ogni ordine di posto, il palasport.
Avversario di turno la Sella Cento, formazione di A2. L’Unahotels si è imposta agevolmente con il punteggio di 100 a 64, con i biancorossi che hanno mandato ben cinque uomini in doppia cifra (Langston Galloway top scorer con 19 punti), a dimostrazione che, sebbene i meccanismi debbano essere ulteriormente affinati, la squadra ha già una sua conformazione ben definita.
Questo il tabellino della gara di ieri.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA - SELLA CENTO 100-64
(29-23; 53-37; 75-48)
UNAHOTELS: Weber 15, Suljanovic I., Cipolla 2, Hervey 8, Galloway 19, Faye 8, Smith 9, Uglietti, Atkins 10, Vitali 12, Grant 12, Chillo 5. All. Priftis.
SELLA: Mussini 11, Bruttini 4, Sabin 12, Kuuba 2, Palumbo 6, Bucciol ne, Bocevski ne, Toscano 3, Archie 10, Moreno 2, Benvenuti 14. All. Mecacci.
Arbitri: Centonza, Bonotto, Calella.