Home Società A Ligonchio torna il concerto del laboratorio orchestrale
organizzato dal Conservatorio “A.Peri-C.Merulo”

A Ligonchio torna il concerto del laboratorio orchestrale

350
0

Ritornano i concerti del Conservatorio di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti  “A.Peri-C.Merulo”, che per questo week-end propone 3 eventi ad ingresso gratuito tra la città e l’Appennino. Si tratta dei concerti a firma Summer School, master classdi approfondimento con docenti di fama nazionale.

Si parte con il concerto del laboratorio orchestrale che da ben dodici anni si svolge a Ligonchio culminando in un concerto pubblico finale, che dà modo ai giovani musicisti di offrire e condividere quello che hanno imparato grazie al lavoro intensivo  della settimana passata a prepararsi insieme. Il concerto si svolgerà sabato 2 settembre, alle ore 18.00, presso la Palestra Comunale di Ligonchio  e sarà Gabrielangela Spaggiari, responsabile del Progetto Orchestre giovanili del Conservatorio, a dirigere l’Orchestra. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Musiche di A. Dvořák, W. A. Mozart, H. Mancini, E. Morricone, P. I. Tchaikovsky

Sempre domani 2 settembre, alle ore 19.00 in città, presso Sala delle Carrozze dei Chiostri di San Domenico (Via D.Alighieri, 11), concerto della Master Class “Canto e pianisti accompagnatori” tenuta da Carlo Goldstein.

I concerti riprendono lunedì 4 settembre alle ore 21.00 presso la sala comunale del Castello di Arceto. Concerto lirico della classe di Sonia Ganassi con  brani del repertorio lirico dal 700 al 900.

I concerti della Summer School proseguiranno sino al prossimo 20 settembre e sono tutti ad ingresso libero!