Riceviamo e pubblichiamo
***
Domenica 27 agosto, dalle 10 alle 20, si svolgerà il Festival Arcobaleno con gli Artisti in Centro Storico a Castelnovo ne' Monti.
Oltre 70 gli artisti, provenienti non solo da Castelnovo e dai paesi limitrofi, ma anche da Reggio Emilia e provincia, che animeranno e coloreranno questa seconda edizione.
Diverse saranno le novità oltre a pittori, scultori e fotografi, avremo la presenza di una ventina tra scrittori e poeti ,una casa editrice, musicisti, cantanti, attori che ci allieteranno con le loro esibizioni dalle 14,30 fino alle 20.
Sara’ allestito uno spazio per i bambini che potranno disegnare Arcobaleni coi gessi colorati sulle pietre delle strade.
Tutto molto semplice ed essenziale, ognuno occuperà un pezzetto di strada, un muretto, una scala, davanti a portoni, dentro ad androni aperti.
Il Festival si svilupperà su tutta Via Veneto, Via Franceschini, Piazzetta dell'Unità e della Luna, la parte più vecchia del Borgo.
Da una mia idea di ritornare per le strade dopo il buio del Covid, ricordando i colori degli arcobaleni che i bambini attaccavano alle finestre, ho voluto fare un omaggio all'arte, in strada, fuori dagli spazi convenzionali, libera e accessibile a tutti e per tutti. Un momento usufruibile fuori dallo scopo commerciale ma tra i sorrisi della gente e un saluto colorato all'estate. Saranno ospiti con le loro creazioni, i ragazzi del Labor e del Ginepro.
Un ringraziamento speciale all'Associazione Centro Storico, alla presidente Patrizia Agnesini e a tutti i componenti, che rendono efficiente con tanta empatia e unicità questo gruppo. Ringraziamo anche l'Amministrazione Comunale per la sua disponibilità e presenza.
Simona Sentieti Artista