E’ arrivato oggi a Castelnovo ne' Monti il primo contingente di 115 giovani talenti della Fidal Regionale che insieme a 36 tecnici vivranno presso la pista di atletica leggera Lorenzo Fornaciari un intenso periodo di specializzazione tecnica.
Nel discorso di benvenuto ai ragazzi, il fiduciario tecnico regionale Federico Menozzi ha ricordato che ben sei degli atleti azzurri attualmente in gara ai campionati mondiali di Budapest son stati protagonisti prima di loro di un simile raduno ai piedi della Pietra di Bismantova: Tobia Bocchi, specialista del salto triplo, Sara Fantini, primatista italiana di Lancio del Martello, Zaynab Dosso e Fausto Desalu, velocisti, Ayomide Folorunso, specialista dei 400 ostacoli e Sara Vitiello, campionessa italiana della marcia 35 km.
Per atleti e tecnici della Fidal regionale nella serata di Mercoledi è prevista una festa presso il wellness Village Onda della Pietra.
“Sarà ancor più bello vedere in televisione tutti insieme a Castelnovo ne Monti le gare dei nostri beniamini”. I giovani atleti della FIDAL sono arrivati a Castelnovo ne Monti da tutte le province della Regione Emilia-Romagna.