Home Cronaca Un lupo tra le case della zona peep di Castelnovo ne’ Monti

Un lupo tra le case della zona peep di Castelnovo ne’ Monti

6769
6

Sono le cinque della mattina, e la videocamera, inquadra perfettamente un lupo che furtivamente sta gironzolando all’interno di un parco, attorno ai giardini privati delle case della zona peep di Castelnovo ne' Monti.

Appena notato il flash della videocamera del telefonino, il lupo – che si scorge nitidamente una volta sotto a un lampione – prima cerca con calma di scappare verso una zona meno illuminata del parco, ma, successivamente, sentendosi braccato anche lì, cerca un varco dalla parte opposta con una certa velocità, sino a tornare sulla strada che solca il quartiere. Per poi sparire nelle prime luci dell’alba castelnovese.

Risultano sempre più frequenti le segnalazioni di lupi avvistati aggirarsi nei centri abitati della nostra montagna. Una situazione che sta destando sempre maggiore preoccupazione nei cittadini delle varie comunità del nostro Appennino

6 COMMENTS

  1. I lupi hanno la coda, quello non ce l’ ha; e poi ha il pelo più raso rispetto al lupo: è un incrocio. Gira per il paese predando i gatti. Ne ha ucciso uno anche a me alle 4 del mattino in zona piazzale Pietri.

    Roberto Pastorelli

    • Firma - Roberto Pastorelli
  2. Io credo che prima di fare questi titoli dovreste controllare con degli esperti che la notizia sia vera, per correttezza d’informazione.
    Quello non è un lupo ma un cane randagio o al massimo un ibrido.
    Consiglierei prudenza nel lanciare queste informazioni.
    Grazie

    Garuti Massimiliano

  3. Purtroppo ho contattato il dottor Willy Reggioni che, dopo aver preso visione del filmato, mi ha confermato con certezza che si tratta proprio di un lupo. La richiesta dell’ autorizzazione a un’ eventuale cattura deve essere effettuata da un soggetto competente, che in questo caso è la Regione non essendo la zona urbana di Castelnovo compresa nel Parco, al Ministero dell’ Ambiente. Sono in attesa di essere ricontattato dalla Regione per fornire i dettagli della questione.

    Roberto Pastorelli

    • Firma - Roberto Pastorelli