Home Cronaca “Incuria al Bosco dell’Impero, il Comune non fa nulla”
La 'denuncia' di Impegno per Canossa

“Incuria al Bosco dell’Impero, il Comune non fa nulla”

376
0

Notiamo con rammarico che nonostante le segnalazioni fatte anche dai cittadini, il Comune non ha provveduto ad effettuare gli sfalci necessari”.

Lo stato di abbandono del Parco Urbano di Canossa

L’oggetto del mancato intervento dei ‘giardinieri comunali’ è il Bosco dell’Impero-Foro Boario Pierino Ricci e lo stato d’incuria in cui versa e segnalato dal gruppo di opposizione ‘Impegno per Canossa’ attraverso la sua pagina Facebook (ripreso anche dalle pagine del Resto del Carlino).

Crediamo che le aree pubbliche che vengono fruite, peraltro anche in orari serali, vadano necessariamente manutenute per evitare qualsiasi pericolosità, anche dal punto di vista igienico sanitario (zecche…) e per scongiurare eventuali rischi di incendi boschivi in questo periodo di siccità”, conclude il gruppo consigliare di opposizione.

Per altro, sempre il Carlino, riporta anche lamentele per una condizione simile legata al cimitero di Ciano d’Enza: “Il cimitero non è stato sfalciato, c’è l’erba alta tra le tombe. Ribadiamo che anche i luoghi sacri e della memoria devono essere manutenuti e controllati periodicamente”.