Home Homepage “Davide Guiducci, sei l’orgoglio di Villa Minozzo”

“Davide Guiducci, sei l’orgoglio di Villa Minozzo”

4203
7

Davide Guiducci si conferma campione del Mondo di deltaplano con la nazionale Italiana.

Lo sportivo di Villa Minozzo, unico reggiano convocato nella nazionale azzurra che oggi termina la rassegna Mondiale a Krushevo in Macedonia, ha conquistato il gradino più alto del podio assieme ai suoi compagni al termine dell’ultima task – prova – di ieri.

Sono sette i titoli consecutivi conseguiti dall'Italia in questa specialità, cui il deltaplanista villaminozzese ha contribuito fattivamente. Di fatto, gli azzurri hanno frantumato qualsiasi record (probabilmente anche in altri sport) di longevità a livello di vittorie e prestazioni al massimo livello.

Il dominio italiano è stato schiacciante. Lo è stato sia dal punto di vista collettivo, con la formazione di casa nostra che si è imposta in tutte le prove in cui è stata impegnata, legittimando al massimo la sua superiorità sulle avversarie e, per rendere ancora più dolce il successo azzurro, l'Italia ha fatto incetta di medaglie anche a livello individuale.

Il sindaco di Villa Minozzo, Elio Ivo Sassi

"FELICI E ORGOGLIOSI. CI STRINGIAMO ATTORNO A LUI".

Felicissimo e orgoglioso per uno dei 'figli' della terra di Villa Minozzo. E' questo il sentimento del sindaco Elio Ivo Sassi che parla, ovviamente, a nome di tutta la cittadinanza villaminozzese: "Siamo felici, orgogliosi, contenti di Davide. Di ciò che ha conseguito quest'anno, e, soprattutto della sua longevità a livello di vittorie - rimarca Sassi -. Conosciamo la sua caparbietà, la sua dedizione per questo sport, quindi, il suo successo, dal nostro punto di vista acquisisce ancora più valore e significato".

Una felicità che si estende all'intera comunità: "Assolutamente. Ci sentiamo partecipi degli sforzi di Guiducci - aggiunge il sindaco- e partecipiamo con grandissimo trasporto e gioia a questo ennesimo traguardo che è stato in grado di raggiungere. L'intera comunità di Villa Minozzo gli si stringe attorno e lo celebra".

Magari, anche con un evento pubblico una volta che Guiducci sarà ritornato tra i suoi amati monti: "Assolutamente - conclude il sindaco Sassi -. Non appena tornerà dalla Macedonia, avremo modo di festeggiarlo al meglio".

GLI AZZURRI IRIDATI

Di seguito l'elenco completo dei deltaplanisti che hanno composto la squadra azzurra che ha sbaragliato il campo agli avversari in Macedonia: Alex Ploner di San Cassiano (Bolzano), campione del mondo in carica, il suo vice Cristian Ciech di Folgaria (Trento) e varesino di adozione, Marco Laurenzi di Veroli (Frosinone), Filippo Oppici di Sala Baganza (Parma) e Manuel Revelli di Cervasca (Cuneo), oltre ovviamente a Davide Guiducci (Villa Minozzo). Il commissario tecnico è Flavio Tebaldi di Castiglione Olona in provincia di Varese.

I Mondiali di deltaplano si concluderanno nella giornata di oggi.

7 COMMENTS

  1. Mitico!
    Mi ricordo da bambino quando partivate con la Citroen Bx uguale a quella di mio papà e vi guardavo dal balcone…
    (Il che vuol dire praticamente 40 anni di attività ed esperienza!!!) TOP!!!
    BRAVO!
    (Non fermarti!)

    Paolo casoni

    • Firma - Paolo casoni