Nessuna criticità particolare. Nessun intervento di rilievo.
E’ stato un Ferragosto all’insegna della socialità, delle grigliate nei parchi e soprattutto dell’osservanza delle buone norme di comportamento e della legalità.
A confermarlo è il Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio, che alla vigilia del ponte ferragostano aveva, come da ‘tradizione’, dato vita ad un imponente dispiegamento di forze nell’ambito dell’operazione ‘Ferragosto sicuro’, in seguito, anche, a quanto stabilito in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Reggio Maria Rita Cocciufa.
Pattuglie appiedate, in auto, e in moto a presidiare le più importanti arterie stradali della provincia, e, soprattutto, numerosi militari appartenenti al corpo dei Carabinieri Forestali a sovraintendere la sicurezza di parchi e aree boschive.
Un pattugliamento che si è concluso nel pomeriggio del 16 di agosto e che ha confermato i buoni comportamenti e l’ottima osservanza delle disposizioni di legge nella stragrande maggioranza dei territori del nostro Appennino.
In particolare le aree più frequentate (e per tanto pattugliate) sono state quelle del monte Ventasso di Pratizzano, Scaluchia, Passo Pradarena, Cerreto Laghi e soprattutto la zona del Lago Pranda.