Una scampagnata sui monti, si è trasformata in dramma per un motociclista, il quale è rimasto ferito gravemente dopo un incidente con un automezzo.
Il sinistro è avvenuto questa mattina intorno alle 11.40 a Case Zobbi nei pressi di Villa Minozzo.
Il centauro a bordo della sua Yamaha AR 1, per cause al vaglio degli agenti della Polizia Locale dell’Unione Comuni Appennino chiamati sul posto per svolgere gli accertamenti legati all'esatta dinamica dell'incidente e i rilievi di legge (tutt'ora in corso), si è scontrato con una Volskwagen Tiguan, guidata da un uomo, uscito pressoché illeso.
Le condizioni dell'uomo alla guida della moto sono apparse subito serie.
Secondo una prima ipotesi dei fatti, sarebbero stati altri passanti sulla strada di Case Zobbi a dare l’allarme al 118, che ha inviato sul posto ambulanza e automedica, ed ha fatto alzare in volo anche l’elisoccorso, giunto poco dopo.
Il ferito è stato stabilizzato dai paramedici e successivamente caricato sull’elicottero per essere trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma, dove è entrato in condizioni gravi, ossia in ‘codice rosso’ e attualmente si trova in prognosi riservata.
Come detto su dinamica ed eventuali responsabilità sta procedendo la polizia Locale dell'Unione, anche attraverso l'audizione di alcuni testimoni oculari dell'incidente.