Home Cultura Il 13 e il 15 agosto due grandi concerti a Casina
Il 13 i Blue Moka, il 15 Marianne Gubri

Il 13 e il 15 agosto due grandi concerti a Casina

2377
0

Dopo la proiezione – concerto del film di Alessandro Scillitani “Dal Po all’Appennino” prosegue l’evento Casina Music Festival, inserito nel cartellone Intrecci dell’Associazione culturale Effetto Notte. Una breve ma intensa rassegna musicale che culminerà il giorno di Ferragosto con l’ormai tradizionale e atteso Concerto all’Alba al Castello di Sazano.

Blue Moka

Ma prima, domani 13 agosto, sarà proposto nell’Anfiteatro del Parco Pineta alle ore 21.30 il concerto jazz dei Blue Moka: Alberto Gurrisi (hammond organ, keys), Emi Vernizzi (sax, electronics), Michele Bianchi (chitarra) e Michele Morari (batteria). Blue Moka è un quartetto tutto “Made in Italy” che ripercorre le nuove vie del Jazz passando dall’Hard-Bop attraverso il Soul-Funk per approdare uno stile personale di grande impatto sonoro. Blues, R&B, elettronica, diventano elementi di una contemporaneità di cui gioiosità comunicativa e un sound ben definito rappresentano i tratti distintivi.

Ingresso: intero 10 euro, ridotto a 6 euro per minori di 14 anni e per soci di Effetto Notte APS (tessera annua 5 euro). Ci sarà anche l’offerta famiglia: un minore di 14 anni gratuito ogni familiare maggiore di 14 anni che lo accompagna.

Marianne Gubri

Il giorno di Ferragosto invece tornerà alle ore 6 il Concerto all’alba, al Castello di Sarzano, con Marianne Gubri all’arpa che proporrà “Vita Nova. Dante Reloaded”. Marianne Gubri è un’arpista, compositrice, musicista terapeutica, ricercatrice in musicologia e in musicoterapia, relatrice, scrittrice e docente combina un viaggio musicale originale e unico con una ricerca di sviluppo personale. Ha studiato in tenera età l'arpa celtica in Bretagna prima di dedicarsi all'antica arpa in Italia, e ora viaggia in tutto il mondo con i suoi progetti musicali. Il progetto “Vita Nova. Dante Reloaded” vede una serie di composizioni originali della Gubri, che afferma: “Ho cercato di compiere un percorso a ritroso nella mente ardente di Dante, ma anche dentro di noi, alla ricerca della conoscenza universale, senza tempo, delle nostre possibilità”.
L’appuntamento per assistere a questo concerto, a ingresso libero, è fissato dunque alle 6 del 15 agosto, al Castello di Sarzano.