Home Sport Weekend di sport e atletica leggera a Castelnovo ne’ Monti
Ospitata l'Ala Atletica Abbiategrasso

Weekend di sport e atletica leggera a Castelnovo ne’ Monti

634
0
Ala Abbiategrasso alla Foresteria della Pietra

Il recente fine settimana è stato dedicato interamente allo sport a Castelnovo ne' Monti, con un focus particolare sull'atletica leggera. Gli atleti del Centro sportivo carabinieri hanno dato vita ad allenamenti intensi e impegnativi, e tra di loro spiccano la neo-campionessa italiana del Lancio del martello, Sara Fantini, e il talentuoso pesista Lorenzo Del Gatto.

Ala Abbiategrasso sommita della Pietra

Le attività di promozione del turismo sportivo in Appennino coordinate dal settore sport del comune di Castelnovo ne' Monti hanno inoltre ospitato una folta delegazione di dirigenti, tecnici e atleti dell’Ala Atletica Abbiategrasso. Il presidente Alessandro Betasta ed il suo vice Simone Tofanello unitamente al coordinatore tecnico Paolo Gentili ed all’allenatrice Alessandra Vai, accompagnati dal Sindaco Enrico Bini, dal consulente Franco Castagnetti e dai dirigenti di Atletica Castelnovo ne' Monti e Polisportiva Quadrifoglio hanno visitato la pista Lorenzo Fornaciari, le piscine e l’area fitness dell’Onda della Pietra.

Delegazione Atletica Abbiategrasso con Sara Fantini Lorenzo Del Gatto Sindaco Enrico Bini

Allo studio c’è un progetto di collaborazione che negli anni futuri potrebbe favorire soggiorni sportivi e stage tecnici di atleti del Club della Città Metropolitana di Milano che conta oltre 250 tesserati e che sviluppa attività in tutte le specialità dell’atletica leggera, del Nordic Walking e del podismo.

Meeting Interregionale CSI premiazione

La delegazione di Abbiategrasso ha soggiornato e visitato gli alberghi del centro convenzionati nel progetto del turismo sportivo e nel fine settimana di permanenza a Castelnovo ne' Monti ha conosciuto e percorso anche una parte della rete sentieristica del Cai che circonda la Pietra di Bismantova salendo anche sulla sommità. Dirigenti e tecnici lombardi si sono dimostrati molto interessati ai progetti “Un Paese per lo Sport” e “Multisport ne’ Monti” e durante il soggiorno hanno seguito un allenamento di Sara Fantini e dialogato con la sua allenatrice Marinella Vaccari.