Home Cultura La NotteScura torna a illuminare Cerreto Alpi
il 18 Agosto

La NotteScura torna a illuminare Cerreto Alpi

2511
0
la-notte-scura-di-cerreto-alpi-6
Foto di repertorio

Dopo una pausa forzata a causa delle restrizioni legate al Covid-19, NotteScura farà il suo ritorno a Cerreto Alpi il 18 Agosto. Organizzato dal Circolo Sportivo e Ricreativo di Cerreto Alpi, l'evento rappresenta una festa tradizionale che coinvolge l'intera comunità.

La NotteScura è conosciuta per la sua atmosfera unica, caratterizzata dall'illuminazione delle strade attraverso fiaccole e candele, mettendo in risalto l'architettura e il fascino del borgo. Durante l'evento, sono previste diverse attività culturali e di intrattenimento.

Uno spettacolo di burattini a cura della "Compagnia del Teatrino dello Sguardo" della Fondazione Famiglia Sarzi di Reggio Emilia sarà uno dei momenti salienti della serata. L'evento è rivolto principalmente ai bambini, ma promette di intrattenere anche gli adulti.

Inoltre, i partecipanti avranno l'opportunità di godere di un percorso chiamato "Musicando al Tramonto", che attraverserà le pittoresche aie del borgo storico e offrirà esibizioni musicali da parte di giovani talenti provenienti dal Conservatorio.

I punti di ristoro disseminati per il borgo offriranno cibo tipico locale, consentendo ai visitatori di gustare specialità a chilometro zero.

La serata culminerà con uno spettacolo di artisti di strada, accompagnato da giochi pirotecnici, che contribuirà a creare un'atmosfera festosa e coinvolgente.