Abbinare cultura e divertimento è quanto accaduto a Sologno tra il pomeriggio e la serata del giorno 29 luglio.
Abbinare due iniziative in una giornata non è stato semplice, ma la caparbietà del nostro gruppo Proloco ci ha permesso di superare l’ostacolo.
La rappresentazione del Maggio al pomeriggio ha ancora una volta messo in evidenza la bravura della Compagnia Maggistica Monte Cusna. Una platea attenta e anche giovanile ha seguito le gesta degli attori in campo e rispolverato in ognuno di noi la bellezza di questa nostra antica tradizione.
Complimenti a Giordano Zambonini e a tutto il gruppo attori e addetti: è sempre un onore averli a Sologno e anche loro si sono complimentati per l’organizzazione che abbiamo messo in atto.
Bene così: un attestato di stima reciproca cementifica un’amicizia che lega le nostre comunità. Deposte le “armi” e rimessi i panni da cittadini comuni ci siamo ritrovati verso le 19.30 nella zona ristorante e qui con una grande partecipazione di pubblico si è dato vita alla ormai tradizionale “Raviolata d’estate”.
Menù ricco di buone cose preparate dalle nostre addette alla cucina hanno soddisfatto i palati dei tanti presenti. Era evidente il clima festoso e la gioia di conversare tra vecchi e nuovi amici.
Tutti meritano un ringraziamento, ma in particolare sottolineiamo la presenza di tanti nuovi “solognesi” che hanno scelto il nostro Paese come luogo di vacanza acquistando casa e ristrutturando vecchi immobili. Un apprezzamento particolare a quattro amici che da anni ci aiutano in cucina togliendo tempo e divertimento a sé stessi per la causa comune: ci riferiamo a Lorenzo Mariani ,ad Italo, Silvia e Natale. Un grazie inoltre a tutti i giovani camerieri, indispensabili per il servizio ai tavoli. Tutti semplicemente meravigliosi!
Come Proloco continueremo a mettere a disposizione tutte le nostre forze e tutta la nostra fantasia e faremo scelte per rendere migliore il nostro vivere in comunità.
Vorremmo esprimere anche un vivo ringraziamento al nostro Sindaco, al suo vice e a tutta l’amministrazione, oltre al presidente Giovanelli che, con il loro patrocinio, ci seguono con attenzione.
Riteniamo che la prova sia stata brillantemente superata. I prossimi appuntamenti saranno: la festa delle Aie del giorno 11 agosto sera, l’inaugurazione de “La rivincita dei Peluches abbandonati” il 13 agosto, la Festa della birra il 18 agosto e la tradizionale Polentata in piazza il 19 Agosto.
Nei prossimi giorni daremo tutte le indicazioni in merito. Aggiungiamo un cambio programma relativo al giorno 6 agosto tardo pomeriggio: l’aperitivo nella zona Campo Croce viene annullato causa problemi vari che non sto ad elencare.
Nel frattempo continuiamo a vivere a Sologno e buon soggiorno!
(Pro Loco di Sologno, da la Piazza)