I vigili del fuoco stanno intervenendo proprio in questi momenti a Cerreto Alpi per procedere al recupero di un cane che è caduto sotto a un canalone della zona.
L’animale, che è vivo, è caduto ad una profondità di cinquanta metri e i vigili del fuoco per riportarlo in superficie stanno utilizzando l’elicottero.
La chiamata alla centrale operativa di via della Canalina (il 115) è arrivata alle 11.55. Sul posto oltre all’elicottero è presente anche una squadra partita dalla stazione di Villa Minozzo.
Aggiornamento
Il cane è caduto in un dirupo in prossimità del monte la Nuda in prossimità del passo del Cerreto.
E' stato recuperato sano e salvo, dai vigili del fuoco con l'ausilo del Nucleo Speleo Alpinisticofluviale (SAF) e riconsegnato illeso ai padroni che l'attendevano trepidanti.
Solo una domanda mi sorge spontanea. Ma i trepidanti padroni che lo attendevano lo tenevano al guinzaglio come dovrebbe essere fatto sempre, ma ancora di più in un parco nazionale? Perchè se la risposta fosse sì mi chiedo come abba fatto a cadere nel dirupo. O anche questa volta, come spessissimo mi capita di vedere, il cane era libero di correre e magari rincorrere fauna selvatica?
AG